Tappa a Playa Bolonia

Una tappa meravigliosa del nostro tour di settembre è stata sicuramente Playa Bolonia … situata sulla Costa de la Luz … posto meraviglioso ma sconsigliato anche dalla gente locale nei mesi di luglio e agosto a causa del troppo turismo!

È caratterizzata da una finissima sabbia bianca e acqua cristallina…a nord di questa spiaggia si erge la Duna alta 30 metri ( che noi ovviamente abbiamo scalato 🤩) nel 2001 è stato dichiarato monumento naturale… !

Quasi sempre si possono trovare le mucche al pascolo sulla spiaggia e i cavalli che passeggiano!

Da bravi italiani adoriamo il mangia e bevi e quindi via di tinto de verano, cerveza e pesce … pesce buonissimo, porzioni enormi e prezzi onesti!

Abbiamo trovato, per la gioia di Omar, uno spot fenomenale per praticare windsurf e wing foil quando entra il levante (in tutta la zona è vietato il kitesurf). Ala da Wing consigliata 4.5 e 3.5 vela da windsurf non più grande della 4 . Sotto Riva vento meno disteso al largo, invece, è pieno è disteso.

Le onde sono dei trampolini naturali per gli amanti dei salti. In sostanza si può rimanere in acqua dal mattino alla sera finché il fisico non cede. ricordarsi che si è in pieno oceano quindi l’acqua è più fredda e le correnti sono molto forti ma ne vale davvero la pena…!

<a href="http://https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-7100280200029762“>https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-7100280200029762

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: