Playa Bolonia

Una tappa meravigliosa del nostro tour è sicuramente Playa Bolonia … situata sulla Costa de la Luz … posto incantevole ma sconsigliato dalla gente locale nei mesi di luglio e agosto per il troppo turismo!

È caratterizzata da una finissima sabbia bianca e acqua cristallina. Si trova esattamente di fronte la città marocchina di Tanger, confina con il bosco de La Plata, quello della Higueira e con la collinetta di San Bartolomé.

Spesso si possono trovare le mucche al pascolo sulla spiaggia…per noi può essere una cosa insolita ma li è quasi strano non vederle …

Non passa inosservata la Duna di Playa Bolonia…alta ben 30 metri ( che noi ovviamente abbiamo scalato 🤩) …nel 2001 è stato dichiarato monumento naturale…! La vista da lassù è mozzafiato…

Da bravi italiani adoriamo il mangia e bevi e quindi via di tinto de verano, cerveza e pesce … pesce buonissimo, porzioni enormi e prezzi onesti!

E ultima cosa, ma non per ordine di importanza, il vento … ! Questo Spot è fenomenale per praticare windsurf e Wing foil quando entra il levante (in tutta la zona è vietato il kitesurf). Ala da Wing consigliata 4.5 e 3.5 vela da windsurf non più grande della 4 . Sotto Riva vento meno disteso al largo, invece, è pieno è disteso.

Le onde sono dei trampolini naturali per gli amanti dei salti. In sostanza si può rimanere in acqua dal mattino alla sera finché il fisico non cede. ricordarsi che si è in pieno oceano quindi l’acqua è più fredda e le correnti sono molto forti ma ne vale davvero la pena…!

#playabolonia #diariodibordo. #diariodiviaggio #windsurf #wingfoil