Il nostro cambio vita…

Tutto ha avuto inizio fondamentalmente quando ci siamo incontrati…due perfetti sconosciuti ma con qualcosa di profondo in comune.

Dopo una serie di peripezie, con le quali non vogliamo tediarvi, a Dicembre 2021 abbiamo deciso di comprare un van camperizzato.

Vi lascio immaginare la faccia di chi, abituati a vederci in certi “abiti”, ci ha visti per la prima volta a bordo di un van bianco.

La scelta migliore che avessimo potuto fare…un piccolo grande tassello per uscire dalle gabbie che, per troppi anni, ci hanno tenuti prigionieri.

Una persona un giorno ci disse: ” Quando prenderete un van la vostra vita cambierà e non potrete più farne a meno” … e indovinate…aveva ragione!

Da li cominciammo a realizzare che nella nostra vita qualcosa di più grande doveva cambiare e fu così, che nel marzo 2022 decidemmo di mollare tutto…ma proprio tutto…lavoro, casa, persone. Non sappiamo dare una spiegazione logica, ma una cosa era evidente, quello che credevamo fosse il nostro ambiente ormai era diventato per noi “tossico”.

Semplicemente un giorno ti svegli e ti accorgi che la vita che conduci non ti appartiene più…ciò che prima ti sembrava normale, ad un tratto, ti sembra strano e ti va stretto e, per quanto cercano di convincerti che sei tu ad avere qualcosa che non va, ad un tratto ti guardi allo specchio e ammiri il tuo vero IO… ed è lì che capisci cosa davvero ti fa stare bene e cosa no! A quel punto ti trovi ad un bivio: essere protagonista della vita che vorresti o esserne spettatore.

E noi abbiamo scelto di esserne protagonisti…

Finalmente eravamo pronti e, dopo aver “sistemato” qualche formalità, esserci concessi il nostro ultimo Gintonic nell’unico posto dove siamo stati un po’ sereni, Pieve D’Alpago, aver attrezzato il van anche per Nerone, si perchè noi viaggiamo con un gattino, siamo partiti… Consapevoli delle difficoltà di questo cambiamento e sicuri solo della nostra unione.

Lettiera per Nerone https://amzn.eu/d/8XvivlA Palettina https://amzn.eu/d/j4JRmj0

I primi due mesi abbiamo vagato e abbiamo fatto, erroneamente, scelte condizionate da altri, successivamente abbiamo deciso di fare, ancora una volta, di testa nostra e ci siamo fermati…Si perchè quando prendiamo decisioni dettate dal nostro IO non sbagliamo mai.

Una piccola riflessione:

Molti vivono esistenze intere con meravigliose maschere e finti sorrisi…una sorta di convenzione che non avviene solo tra estranei, ma, purtroppo, presenti anche in molte famiglie e amicizie come, aimè, abbiamo potuto sperimentare sulla nostra pelle e, per quanto doloroso, ci è servito molto.

Noi non vogliamo dare lezioni di vita, anzi, speriamo di essere di ispirazione per tutte quelle persone che si trovano in una sorta di bolla e non possono dare voce a loro stessi: Fatelo per voi, certo, è difficile, doloroso, complicato e sarete molto incompresi, ma ne vale la pena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: